Prolungamento termine di adesione progetto educativo “Oggi per Domani”
Roma, 9 maggio 2019
Si pubblica quanto in oggetto
Cari Insegnanti,
Vi informiamo che è stato posticipato al 27 maggio il termine di adesione al progetto educativo Oggi per Domani, un’iniziativa realizza ta con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri dalla Società Comunic azione 2000, che mira a sensibilizzare i più piccoli fin dalla tenera età sul fenomeno della violenza di genere al fine di formare, domani, adulti consapevoli.
Oggi per Domani si rivolge a tutti gli alunni delle scuole d’infanzia e delle scuole primarie del Comune di Roma, destinatari principali di un video animato che, in chiave giocosa e con gli opportuni linguaggi e codici di comunicazione, si prefigge l’ambizioso obiettivo di promuovere una cultura di genere basata sull’integrazione, l’accettazione e il rispetto dell’altro.
Le scuole che aderiranno all’iniziativa riceveranno gratuitamente un kit di materiali informativi in formato digitale, che potranno riutilizzare per replicare l’attività anche negli anni successivi, composto da un video animato, un manuale per i docenti e uno per i genitori, un glossario e un questionario di valutazione. Tutti i materiali sono stati messi a punto da un team di psicologi per fornire a docenti e genitori gli strumenti e le nozioni necessarie per affrontare la tematica. Per l’intera durata del progetto, in aggiunta, sarà attivo un servizio di assistenza a cui fare riferimento per dubbi e consigli.
Il progetto sarà avviato a partire da ottobre 2019 e le adesioni delle scuole dovranno pervenire entro e non oltre il 27 maggio 2019.
Le scuole potranno prendere parte al progetto compilando il modulo in allegato alla presente mail inviandolo all’indirizzo oggiperdomani@comunicazione2000.com oppure via fax al numero 06/30194009.
Per altre informazioni, potete consultare il sito web www.oggiperdomani.comunicazione2000.com oppure inviare una e-mail all’indirizzo oggiperdomani@comunicazione2000.com.
Vi aspettiamo numerosi!