Ultima modifica: 25 gennaio 2021
Istituto Comprensivo "Donatello" > Attività > AMA l’Ambiente: buone pratiche per la Scuola

AMA l’Ambiente: buone pratiche per la Scuola

PROGETTI ECOLOGICI IN CLASSE

Ogni anno AMA propone nuove attività per sensibilizzare gli studenti ad un uso responsabile delle risorse ambientali. Le attività sono divise per fasce d’età così da garantire un corretto approccio didattico per ogni tipologia di allievo.

Oltre al consueto kit “AMAperlaScuola”, che include materiali, divisi per temi e livelli di approfondimento, per consentire ai docenti di svolgere autonomamente le attività di educazione ambientale, da dicembre sono disponibili nuovi progetti.

Calendario attività scolastiche con l’A.M.A. 2019/2020

Calendario attività scolastiche con l’A.M.A 2020/2021 (in allestimento)

UN’ISOLA ECOLOGICA ALLA PICASSO

Per educarci ad un futuro più sostenibile, evitiamo di gettare l’OLIO VEGETALE ESAUSTO nello scarico delle cucine, perché inquina mari e falde acquifere. Se raccolto, invece, può diventare bio-energia.

L’Istituto Comprensivo “Donatello” ha deciso di creare (delibera del Consiglio d’Istituto n°72/2019 del 28 novembre 2019) uno spazio di educazione ambientale e di mettere a disposizione un CONTENITORE per la raccolta, collocato nei pressi dell’entrata del plesso Picasso, vicino alla raccolta delle pile esaurite.

Cosa possono fare le famiglie?

Raccogliere l’olio vegetale in una bottiglia di plastica chiusa e inserirlo nel contenitore.

La ditta GAME s.r.l. provvederà alla manutenzione ordinaria del contenitore.