Ultima modifica: 9 gennaio 2021
Istituto Comprensivo "Donatello" > Eventi > Giornata della Memoria 2020

Giornata della Memoria 2020

Martedì 21 gennaio 2020 nel Salone Borromini della Biblioteca Vallicelliana i nostri alunni hanno partecipato alla lettura pubblica di “Una bambina e basta” di Lia Levi.

L’evento fa parte delle iniziative dedicate alla Giornata della Memoria, ricorrenza istituzionale che si celebra il 27 gennaio per ricordare le vittime dell’Olocausto.

La lettura è frutto di un laboratorio didattico al quale hanno partecipato, oltre ai nostri docenti e alunni, altri istituti secondari di primo grado (I.C. “Margherita Hack”, I.C. “Via Omea 6”, I.C. “Piazza Filattiera 84”, I.C. “Casale del Finocchio”, I.C. “Fontanile Anagnino”).

Lunedì 27 gennaio 2020 gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e alcune classi della scuola secondaria assisteranno alla rappresentazione “Racconta! (Voci di donne nella Shoah)
Venerdì 31 gennaio 2020, presso la Libreria “Le Torri” in Via Amico Aspertini, 410, a Tor Bella Monaca, le classi 2A, 2C, 3B della Scuola secondaria incontreranno, in occasione  degli eventi commemorativi della Giornata della Memoria, Fabiana Di Segni e Anna Segre, che, insieme al vicepresidente del Museo della Shoah, dott. Paolo Masini, dialogheranno con i ragazzi a proposito del libro di Fatina Sed “Biografia di una vita in più“.