Ultima modifica: 2 febbraio 2020
Istituto Comprensivo "Donatello" > Circolari > Circolare n. 161 – Progetto “Il cuore dei giovani”: prevenzione e screening delle classi aderenti

L’Associazione Cuore di Sport, la Federazione Italiana di Cardiologia, la Società italiana di Cardiologia sono da anni impegnate nella lotta alla morte cardiaca improvvisa nei giovani, che colpisce ogni anno in Italia circa 1000 ragazzi apparentemente sani. Attraverso lo screening elettrocardiografico (a riposo) molte cardiopatie occulte possono essere svelate, pertanto l’iniziativa, a cui la scuola aderisce, rappresenta non solo un momento di sensibilizzazione ma anche di prevenzione.

Si comunica che le classi terze e quinte della Scuola primaria, che hanno aderito all’iniziativa “Il cuore dei giovani”, effettueranno l’ECG nei giorni 10 e 11 febbraio 2020, a partire dalle ore 9:30 sino alle ore 12:30 circa, ovvero in orario curricolare.

Circolare 161 Progetto Il cuore dei giovani