Ultima modifica: 11 marzo 2020
Istituto Comprensivo "Donatello" > News > Autorizzazione dei genitori all’utilizzo di piattaforme digitali a fini didattici

Gentili Genitori,
come richiesto dalle disposizioni ministeriali, stiamo avviando la didattica a distanza per coinvolgere gli alunni durante questo periodo di sospensione dalle lezioni, per far sì che i ragazzi continuino ad usufruire dell’aiuto e della collaborazione dei docenti e per non interrompere il dialogo educativo.

Per poter utilizzare applicazioni, software e cloud è necessario che ogni alunno abbia a disposizione un account di posta elettronica. Data la giovane età, è possibile sopperire con un account del genitore, che potrà così supervisionare le attività sul web dei ragazzi.
È necessario, pertanto, un’autorizzazione scritta per il trattamento dei dati personali, per la comunicazione tra docenti e allievi tramite posta elettronica e per l’utilizzo degli account per fini esclusivamente didattici.
Si prega, quindi, di inoltrare la seguente autorizzazione tramite posta elettronica all’indirizzo  istituzionale rmic8e5004@istruzione.it : Autorizzazione dei genitori per utilizzo piattaforme digitali

Il medesimo modello viene fornito anche nell’area modulistica famiglie/personale del sito istituzionale.

Auguro ad alunni e docenti un proficuo lavoro!

Prof.ssa Elena Biondi