Ultima modifica: 1 aprile 2020
Istituto Comprensivo "Donatello" > News > Autorizzazione e informativa sulla privacy per l’account personale G-Suite degli alunni

Si pubblica l’informativa sulla privacy e l’autorizzazione per la creazione dell’account personale per la piattaforma G-Suite for Education, di cui la nostra scuola si è recentemente dotata. Tale modello è a disposizione dei genitori per autorizzare i propri figli, qualora il docente ritenesse opportuno l’utilizzo della suddetta piattaforma.

Si ricorda che tutto il personale è dotato di account G-Suite, formato da

nome.cognome@icdonatello.edu.it

che è la “chiave” per accedere alle comunicazioni della scuola e alla piattaforma cloud.

I docenti che avranno interesse ad accreditare i propri alunni si avvarranno del supporto dell’Animatore digitale, prof. Danilo Colonna.

Sarà compito del coordinatore della classe interessata all’attivazione raccogliere tramite posta elettronica (personale o creato appositamente) le autorizzazioni dei genitori all’uso della piattaforma G-suite, necessarie per l’utilizzo dei dati personali (privacy) e l’uso dell’account specifico per ciascun alunno. Sarà, infine, cura del coordinatore consegnare – a emergenza conclusa- le copie delle autorizzazioni, debitamente firmate da entrambi i responsabili genitoriali presso gli Uffici di segreteria.

Modello Autorizzazione e informativa privacy per genitori_G Suite_f_E