Ultima modifica: 27 settembre 2020
Istituto Comprensivo "Donatello" > News > Progetto “Frutta e Verdura a scuola” a.s. 2020/2021: dichiarazione di intolleranze/allergie

In riferimento alla nuova edizione del Progetto “Frutta e verdura nelle scuole” (a.s. 2020/2021) si invitano i genitori a dotare i propri figli di un bicchiere da tenere sempre nello zaino, onde favorire la distribuzione del succo di frutta fornito in confezioni da un litro da condividere nelle aule. Si sottolinea che la scelta di tali confezioni è dovuta all’obiettivo non secondario del progetto di limitare al massimo il packaging e di sensibilizzare gli alunni ad abitudini sostenibili.

Si sottolinea, inoltre, che il calendario della distribuzione dei prodotti potrebbe subire lievi variazioni dovute alle difficoltà oggettive del momento di conciliare gli innumerevoli oneri che ricadono sul personale ATA con la distribuzione medesima.

Si allega per gli alunni delle classi prime e per i nuovi iscritti il modello di dichiarazione delle eventuali allergie e/o intolleranze:

Dichiarazione frutta e verdure allergie