Ultima modifica: 9 gennaio 2021
Istituto Comprensivo "Donatello" > Eventi > FINALMENTE SIAMO BIBLIOPOINT!

FINALMENTE SIAMO BIBLIOPOINT!

La Commissione Biblioteca e il Dirigente Scolastico Prof.ssa Elena Biondi sono lieti di annunciare che le biblioteche dei nostri due plessi, siti in via Millet e in via Grotte Celoni, sono stati riconosciuti BIBLIOPOINT.

Desideriamo condividere con genitori, alunni e tutto il personale questo risultato che è solo l’inizio di un percorso che collocherà questi spazi culturali in un ambito di offerta preziosa e di apertura progressiva al territorio.

Profonda riconoscenza è espressa alla Dottoressa Giovanna Micaglio, che ci ha guidato con premura e inconfondibile perizia in questi primi passi nella Rete dei Bibliopoint fino al riconoscimento della Tipologia A della Convenzione stipulata tra le biblioteche comunali di Roma e i nostri due spazi destinati al piacere della lettura.

Un grazie speciale è rivolto alla Prof.ssa Livia De Pietro, che ci ha sostenuti nel sogno di raggiungere questo primo riconoscimento, sapendo convogliare le energie positive e tangibili del territorio,  in particolare del Comitato di quartiere di Villa verde e di quanti amano i libri e condividano con noi l’importanza della lettura. Sentiti ringraziamenti sono rivolti a coloro che hanno generosamente donato libri alle nostre due strutture in questi ultimi mesi.

Da questo momento inizierà, come si è detto, un viaggio rivolto all’ampliamento delle strutture, all’arricchimento della dotazione libraria, all’intensificazione delle attività organizzate dalle due strutture e all’estensione della fruizione, per ora rivolta esclusivamente all’utenza interna per poi aprirsi anche all’utenza esterna. Il sogno continua e si apre al territorio in cui è collocata la scuola: alimentare il piacere della lettura sarà nostro costante obiettivo.

Quando, infine, le circostanze ce lo permetteranno avremo il piacere di dedicare le due biblioteche a due docenti che hanno saputo lasciare di sé un ricordo indelebile in colleghi e alunni: la maestra Chiarina e il professor Antonio De Carolis.

Il Dirigente scolastico Prof.ssa Elena Biondi

La Commissione Biblioteca: