Ultima modifica: 9 gennaio 2021
Istituto Comprensivo "Donatello" > Eventi > Settimane della lettura: Libriamoci e #Ioleggoperché

Settimane della lettura: Libriamoci e #Ioleggoperché

IL PIACERE DELLA LETTURA E DELL’ASCOLTO:  si aprono le settimane della lettura con Libriamoci (16-20 novembre 2020) e #Ioleggoperché (23-27 novembre 2020).

La scuola ha già avviato le attività nella Scuola Primaria con la Giornata della Gentilezza (13 novembre) e proseguirà con letture in classe o in remoto a voce alta secondo un preciso calendario. La settimana di “Libriamoci” si concluderà venerdì 20 novembre per gli alunni di Scuola Secondaria con una lettrice d’eccezione, la dottoressa Giovanna Cannizzaro della Fondazione Modigliani, collegata a distanza.

Dal 23 novembre le famiglie potranno contribuire – nell’ambito dell’iniziativa #Ioleggoperché – a incentivare il piacere della lettura dei propri figli,  rivolgendosi alle librerie convenzionate, partecipando al contempo all’incremento delle dotazioni librarie dei nostri Bibliopoint.

Attività, calendari e dettagli sono reperibili sullo spazio dedicato sul sito: Libriamoci e #Ioleggoperché