Ultima modifica: 16 febbraio 2021
Istituto Comprensivo "Donatello" > Eventi > “C’è aria di musical”: laboratorio teatrale gratuito per le classi prime e seconde della Scuola secondaria

“C’è aria di musical” è un laboratorio gratuito di musica, recitazione, canto e danza, finanziato dal Comune di Roma e organizzato con l’Associazione “Il Cenacolo”, in convenzione con il nostro Istituto, destinato agli alunni delle classi prima e seconda della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Donatello” di Roma.

Il principale obiettivo del progetto è quello di fornire agli allievi le basi fondamentali per apprendere le tecniche necessarie a saper suonare diversi strumenti, recitare, cantare e danzare nel contesto performativo del genere musical. Oltre che sull’aspetto performativo, l’azione didattica è incentrata anche su quello educativo e relazionale, puntando a rafforzare lo spirito di collaborazione, condivisione, inclusione e rispetto dei valori civici. A tal fine lo staff operativo impiegato nel progetto è composto da insegnanti di teatro, musica, canto e danza, affiancati da motivatori ed educatori esperti in gestione delle dinamiche di gruppo.

Informazioni, calendario delle lezioni e modulo di iscrizione disponibile al linkwww.cenacoloweb.it

Sportello informativo:

telefono – 3926626630