Ultima modifica: 7 aprile 2021
Istituto Comprensivo "Donatello" > Eventi > Dantedì 2021: il riconoscimento della 2 B secondaria

Dantedì 2021: il riconoscimento della 2 B secondaria

Oggi, 25 marzo 2021, è la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri: tale data viene considerata dagli studiosi come inizio del viaggio allegorico compiuto dal poeta nell’aldilà e narrato nella Divina Commedia. L’edizione del 2021, inoltre, ricorre nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta (14 settembre 1321).

E’ una ricorrenza in cui, in tutta Italia e nel mondo, si celebra il genio di Dante con tante iniziative organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali.

Anche i nostri alunni della classe 2 B della Scuola secondaria hanno voluto partecipare a questo evento elaborando questa presentazione che sintetizza bene la rilevanza culturale del Padre della letteratura italiana e la portata del suo messaggio eterno: