Ultima modifica: 15 aprile 2021
Istituto Comprensivo "Donatello" > News > “Agorà del sapere”: incontri digitali per docenti e classi

“Agorà del sapere”: incontri digitali per docenti e classi

Si informa il personale docente che sul portale “Agorà del Sapere” (www.agoradelsapere.it) è disponibile un calendario di incontri digitali gratuiti da proporre alle classi.

Sono proposte attività di didattica innovativa, finalizzate a sviluppare le competenze digitali di studenti/studentesse e docenti, incentivando l’approccio alle discipline STEM e la capacità critica, stimolando curiosità e creatività, abituando alla collaborazione, alla comunicazione e al problem solving.

Sono proposti, con il patrocinio dell’INDIRE (Istituto Nazionale per la Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa), incontri digitali gratuiti tra personalità, musei, istituzioni a cui è possibile accedere iscrivendo la classe o per proprio interesse.

Si fornisce una scheda riassuntiva del progetto: Agora_del_Sapere