Ultima modifica: 28 dicembre 2021
Istituto Comprensivo "Donatello" > News > Proposta di formazione nazionale sulla didattica digitale della Fondazione “I Licei per la Scuola”

Si informa il personale docente che, in attuazione del Protocollo di collaborazione fra Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola”, a partire dall’anno scolastico 2021-2022 viene promosso e realizzato un progetto nazionale di formazione rivolto ai docenti delle scuole sull’innovazione didattica e digitale, i cui percorsi sono articolati in tre aree:

A. Italiano e didattica digitale;

B. Matematica e digitale;

C. Culture digitali.

Si tratta di percorsi formativi pilota, di durata triennale, che hanno lo scopo di potenziare l’innovazione delle metodologie didattiche dell’insegnamento disciplinare e interdisciplinare nella scuola, con l’utilizzo delle tecnologie digitali, in coerenza con il Piano nazionale per la scuola digitale.

Le proposte sono gratuite e prevedono la candidatura di un docente a istituto per ciascuno dei moduli, consultabili nel seguente avviso: Lincei a scuola_M_PI.AOODGEFID.REGISTRO UFFICIALE(U).0050599.27-12-2021

Chi fosse interessato può avanzare la propria candidatura al percorso prescelto indirizzandola all’attenzione del DS (dsbiondi8@gmail.com) entro le ore 12:00 di mercoledì 12 gennaio 2021.