Ultima modifica: 3 febbraio 2022
Istituto Comprensivo "Donatello" > News > Progetto “Green Learning 360°”: webinar di presentazione della piattaforma

Progetto “Green Learning 360°”: webinar di presentazione della piattaforma

Il nostro Istituto ha aderito al progetto “Green Learning 360°” realizzato nell’ambito del protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e Anci Lazio.

Si informano i docenti interessati che il giorno 09.02.2022 si terrà il secondo webinar gratuito allo scopo di far conoscere e illustrare l’utilizzo dello strumento di educazione ambientale attraverso il Waste Travel 360°, che consente un viaggio all’interno del mondo del riciclo dei rifiuti. Grazie alle immagini a 360 gradi e a testi interattivi gli studenti di scuole primarie e secondarie sono catapultati negli impianti di trattamento per osservare come l’oggetto scartato possa tornare a nuova vita.  Il progetto si evolve digitalmente per poter essere fruito anche in questi tempi così incerti. La piattaforma didattica sarà attiva fino a luglio 2023 e i docenti potranno gestirla nei modi e tempi che preferiscono. Il link sarà automaticamente trasmesso a tutti gli Istituti che parteciperanno con almeno un referente. I webinar verranno proposti periodicamente e saranno incentrati sulla presentazione del progetto e della piattaforma, in cui i relatori di Ancitel Energia e Ambiente rifletteranno sulle opportunità digitali per l’insegnamento dell’educazione ambientale e mostreranno materialmente come si utilizza Waste Travel 360°.

Indichiamo il LINK a cui gli interessati potranno registrarsi entro e non oltre le ore 12.00 del 08.02.2022.

A tutti i Docenti che si sono già iscritti, il giorno prima dell’evento verrà inviato il link per accedere al webinar.