Ultima modifica: 14 febbraio 2022
Istituto Comprensivo "Donatello" > News > Parte la sperimentazione del “TRINITY STARS”

Parte la sperimentazione del “TRINITY STARS”

Si informano docenti e genitori che prende avvio a partire da lunedì 28 febbraio 2022 l’attività di avviamento alla lingua inglese correlata al progetto “Trinity Stars”, compreso tra i progetti del Piano Triennale dell’Offerta Formativa per il corrente anno scolastico.

Trinity Stars  è rivolto a studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. I bambini, guidati dal proprio insegnante, preparano brevi dialoghi, canzoni, filastrocche o racconti in lingua inglese. In questo modo si incoraggia l’interazione e la comunicazione in inglese; l’approccio inclusivo e la preparazione in gruppo incoraggiano i bambini rendendo più efficace l’apprendimento linguistico.

Trinity Stars non è un esame e non prevede bocciature. Al termine delle lezioni è prevista la visita di un esperto Trinity, che osserverà i bambini in azione, visionerà i lavori prodotti (per esempio cartelloni, maschere, costumi, ecc..) e consegnerà una medaglia a tutti i partecipanti.  Dopo alcune settimane la scuola riceverà un attestato per ogni bambino che ha partecipato a Trinity Stars con il proprio nome e quello del gruppo. Naturalmente, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, per quest’anno non sarà possibile programmare la visita dell’esperto Trinity.

Le classi che hanno aderito alla proposta svolgeranno il Trinity Stars in via sperimentale da marzo, con cinque incontri da un’ora ciascuno a settimane alternate, come da schema allegato. Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Barone, docente di lingue della scuola secondaria del nostro istituto, in compresenza con la maestra di classe.

LET’S START SHINING!

LEZIONI