Ultima modifica: 10 marzo 2014
Istituto Comprensivo "Donatello" > Senza categoria > All'indomani della concusasi edizione del Progetto NONTISCORDARDIME, la nostra Dirigente ringrazia i genitori tutti:

Cari Genitori,
il 15 Marzo e’ stata e sarà una giornata da non dimenticare.
La vostra partecipazione all’iniziativa “Nontiscordardimè”, promossa da Legambiente, mi ha sorpresa e resa felice per la consistenza, per la gioia che avete mostrato nell’essere qui, con i vostri attrezzi e con la vostra voglia di fare.
E ancora più’ sorprendente e’ stata la generosità con la quale avete lavorato non solo per i vostri figli ma per tutti, perchè’ la scuola e’ di tutti.
Avete mostrato una maestria  nell’esecuzione dei lavori che non avrei immaginato.
Sono  fiera di dirigere una scuola nella quale  i genitori sono presenti perche’ sentono che e’ un luogo di cultura  ma  anche     di assunzione di responsabilità’, di condivisione, di solidarietà’.
La giornata e’ servita anche a ri-trovarci insieme, con l’obiettivo comune di rendere piu’ bello e accogliente il nostro istituto e nonostante fosse sabato, giorno di meritato riposo, dopo tanta fatica, non avete esitato a venire in tanti.
Abbiamo avuto modo di conoscerci meglio, io e voi e voi tra di voi. Che cosa e’ una comunità’ educante se non quella dove le diverse componenti si incontrano, nel reciproco rispetto dei ruoli ma anche nell’allegria di un giorno che e’ diventato di festa?
Io l’ho già’ detto più’ volte , ma lo ripeto con sempre maggiore convinzione che se un genitore crede in questa istituzione che e’ la scuola, così’ bistrattata, trasmetterà’ ai propri figli lo stesso sentimento, lo stesso apprezzamento per uno dei luoghi fondamentali per la crescita di ciascuno e di tutti.
Non dimentichiamolo mai e sono sicura che Voi non lo farete perchè’ seguirete i vostri figli lungo il loro percorso scolastico, infondendo in loro l’amore per lo studio, per il sapere, per la conoscenza, per la solidarietà’.
Grazie. Non so dire altro a chi mi ha confortato e mi ha ridato la speranza che insieme possiamo farcela.

Filomena Pisciotta