Ultima modifica: 15 aprile 2014
Istituto Comprensivo "Donatello" > Eventi > Giornata del Libro!

Giornata del Libro!

[metaslider id=7915]

Nei giorni 15 e 16 Aprile presso il nostro Istituto nella sede della Scuola Media, si è tenuta una manifestazione dedicata al piacere della lettura.
Grazie alla creativa organizzazione delle prof.sse Brecciaroli e Saccone, i ragazzi hanno potuto visitare sotto la guida dei propri insegnanti di lettere gli stand adibiti per l’occasione con libri adatti alle loro passioni e alla loro età. Inoltre, sempre nell’ambito di tale manifestazione, è stata organizzata una pesca di beneficenza, i cui ricavati saranno resi alla scuola sottoforma di libri per la nostra bella biblioteca. Anche parte del ricavato dei libri acquistati dai ragazzi avrà la stessa destinazione.
Gli alunni hanno mostrato un vivace interesse e le classi prime e seconde sono state coinvolte in un simpatica simpatica sfida di lettura a squadre nel giardino della scuola.
Grazie a tutti e ai genitori che con grande sensibilità e nel rispetto delle proprie possibilità, hanno dato la possibilità ai propri figli di acquistare un piccolo volume.
La mente e la creatività dei vostri figli ne trarrà sicuro giovamento!
Buona lettura a tutti!