Ultima modifica: 7 aprile 2016
Istituto Comprensivo "Donatello" > Attività > Scienza&Scienze: due giorni di esperimenti e scoperte!

Scienza&Scienze: due giorni di esperimenti e scoperte!

[metaslider id=9168]

Anche quest’anno il nostro Istituto, in collaborazione con l’Università di Tor Vergata, ha ospitato il progetto Scienza&Scienze per una due giorni all’insegna di esperimenti e scoperte scientifiche.

Il 5 ed il 6 Aprile, infatti, le aule della nostra scuola secondaria sono state trasformate in piccoli laboratori presso i quali gli alunni hanno assistito ad interessantissime lezioni e dimostrazioni riguardanti gli ambiti scientifici più disparati. Matematica, pressione, combustione, cellula, DNA e grande freddo sono solo alcune delle tematiche che hanno affascinato e divertito i ragazzi, grazie anche alla competenza degli “addetti ai lavori” (giovani ricercatori e studiosi della stessa Università).

Un grazie particolare alla nostra Prof.ssa Coculo che, con grande pazienza e disponibilità, ha coordinato l’organizzazione ed i contatti con l’esterno. E ancora grazie all’ideatore e regista del progetto Roberto Mancini, che con la sua squadra ha, ancora una volta, reso possibile questa formidabile esperienza di studio.

Perché imparare è anche e soprattutto un divertimento della mente!

Alla prossima!

Locandina Scienza&scienze